RC FORLÌ COMPARTO CARPENTERIA lavora principalmente su commessa: la realizzazione dei componenti viene quindi specificatamente attivata su ordine del Cliente, ed il prodotto, con le sue caratteristiche particolari e specifiche, è pertanto un esemplare unico ed irripetibile. (Scale antincendio, passerelle, soppalco, strutture, rinforzi sismici ecc)
La ns. struttura organizzativa aziendale risulta estremamente flessibile e slegata da qualsiasi attività di routine.
Tale flessibilità non riguarda soltanto la produzione, ma è estensibile a quasi tutte le funzioni aziendali che sono anch’esse attivate in gran parte dall’ordine del cliente. In questo modo anche le attività di progettazione e ingegnerizzazione sono conseguenti alla commessa e quindi in stretta connessione funzionale e temporale con l’attività produttiva.
Lo stesso discorso vale per l’area commerciale organizzata in modo specifico per la preventivazione e il controllo delle commesse, a cui si richiedono valutazioni rapide e attendibili, soprattutto in fase di offerta, proprio perché il prodotto non è mai stato realizzato precedentemente.
La produzione viene realizzata nella sede di Forlì in tale sede si da origine ad opere:
- di carpenteria metallica strutturale saldata e/o imbullonata,
- carpenteria metallica non strutturale (scale d’arredo, cancelli, recinzione, parapetti inferriate) e parti di esse, lavorazioni in acciaio, saldatura e assemblaggio.
Per svolgere l’attività di lavorazione, trasformazione e assemblaggio di strutture metalliche in acciaio l’azienda si avvale di un’officina suddivisa principalmente nei seguenti reparti:
- Reparto taglio e trasformazione munito di seghe a nastro, trapani a colonna, trapani magnetici, smerigliatrici ecc.
- Reparto assemblaggio munito di banchi di lavoro, saldatrici, attrezzatura e utensili di supporto..
- Reparto magazzino dove vengono tenuti i materiali per la lavorazione, la bulloneria, le resine e tutto ciò che serve alla realizzazione e al montaggio dei manufatti.
Siamo specializzati non solo nella realizzazione del manufatto ma anche nella sua posa (montaggio in loco) con squadre di abili montatori addestrati al montaggio; addestrati, informati e formati sia sulle normative in ambito di costruzione sia nell’ambito di sicurezza sul lavoro.